Lucia Delbianco
Lucia Delbianco
Dottore Commercialista dal novembre 2014, quando ho sostenuto con successo l’Esame di Stato, coronando così un percorso formativo in ambito economico - aziendale avviato fin dalle scuole superiori. Da giugno 2015 sono revisore legale.
Dopo il diploma presso l’istituto tecnico commerciale Donato Bramante di Pesaro, proseguo la mia formazione in ambito economico e commerciale presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, sede di Rimini. Nel 2011 conseguo la Laurea Triennale con lode in Economia dell’Impresa, sostenendo una tesi in economia del settore pubblico: «Analisi comparata della struttura e della composizione dei diversi sistemi fiscali europei. Proposte di riforme future». Nel 2013, la Laurea Magistrale in Amministrazione e Controllo d’Impresa.
Nel 2011 ho iniziato la collaborazione con lo studio Grassi Benaglia Moretti come praticante commercialista e revisore legale occupandomi della tenuta della contabilità, della redazione di bilanci e della predisposizione e controllo dei dati per le scadenze fiscali periodiche.
Il periodo di praticantato presso lo Studio mi ha consentito, inoltre, di approfondire gli studi in materia tributaria e fiscale e di mantenere un costante aggiornamento sull’evoluzione normativa in tale ambito. Grazie a ciò, al termine del percorso di studi universitari, ho potuto redigere una tesi sperimentale in diritto tributario su accertamento sintetico e nuovo redditometro.