Tenuta della contabilità e dei registri contabili
La contabilità è la base sulla quale si fondano tutte le scelte che riguardano l’attività aziendale: dal suo esame si capisce l’andamento della propria attività, se vi è spazio per nuovi investimenti oppure se occorre apportare modifiche per migliorare la redditività aziendale. Ciò vale sia per la grande impresa ma anche per il piccolo artigiano, il commerciante, il singolo professionista.
Nei grandi studi con centinaia di clienti, oppure nei centri di elaborazione dati, la tenuta della contabilità e dei registri contabili è un’attività svolta in maniera industriale: una catena di montaggio che deve massimizzare la produttività oraria a scapito, inevitabilmente della qualità e della precisione. Può apparire, superficialmente, come un’attività semplice, quasi “povera” e priva d’importanza, finalizzata solamente a rispettare pedanti obblighi di legge. Per lo studio Grassi Benaglia Moretti non è così.
Lo studio Grassi Benaglia Moretti mette a disposizione professionisti che prestano la stessa attenzione sia al cliente grande, che ha bisogno di strumenti raffinati e precisi di gestione della propria contabilità, sia al cliente piccolo, con poche migliaia di fatturato ma che, comunque, ha necessita di avere quelle informazioni che servono a mantenere o incrementare il proprio reddito.
La nostra filosofia è precisa: offrire ai nostri clienti, anche in questo settore, la giusta attenzione, per evitare errori e consegnargli strumenti perfetti sui quali basare le proprie decisioni aziendali.