Al fianco degli imprenditori e artigiani del settore immobiliare e del real estate che vogliono cogliere le opportunità per crescere e consolidare la loro presenza nel settore dell’edilizia.
Nel corso degli anni abbiamo maturato competenze, esperienze e professionalità nel campo del mercato immobiliare che ci hanno permesso di aiutare moltissimi nostri clienti di questo settore a compiere le migliori scelte imprenditoriali.
Abbiamo affiancato società immobiliari e di real estate, imprese edili, artigiani, elettricisti, idraulici, installatori ma anche liberi professionisti come ingegneri ed architetti che più volte ci hanno chiesto aiuto per districarsi nella giungla delle norme fiscali e civilistiche.
Oggi possiamo dire che siamo in grado di aiutare sia la piccola impresa che deve affrontare un singolo cantiere ma anche quella più grande, alle prese con interventi di una certa complessità. Al contempo possiamo assistere le società di gestione immobiliare, proprietarie di molti immobili, ma anche il privato cittadino che vuole gestire al meglio anche un singolo contratto di locazione o piuttosto deve valutare l’acquisto di un fabbricato.
Cosa facciamo nel concreto:
Aiutiamo gli imprenditori a fare bene i conti prima di iniziare l’attività immobiliare.
I saggi del passato ci hanno insegnato che prima di partire per ogni impresa è bene fare i conti di quello che si va a spendere (che purtroppo è sempre certo) e di quello che si andrà sperabilmente a incassare, che al contrario è sempre incerto. I superconsulenti moderni chiamano questo lavoro “fare il business plan”. Noi siamo all’antica per cui diciamo, ai nostri clienti, che li aiutiamo “a fare bene i conti prima di partire”, perché non abbiano brutte sorprese dopo.
“Fare bene i conti” serve anche, però, per avvicinare possibili investitori esterni, quali banche o privati, a cui presentare la propria idea imprenditoriale, per saggiarne, eventualmente, l’interesse a parteciparvi. Si capisce, quindi, che “fare i conti” è importante ma “farli bene” lo è ancora di più e noi siamo in grado di mettervi a disposizione tutti gli strumenti, non solo meramente informatici e tecnici, ma anche di conoscenza della materia e del settore edilizio in modo tale che alla fine le “brutte sorprese” siano le minori possibili.
Vi spieghiamo bene perché vi conviene il Superbonus 110%.
Intendiamoci subito: il Superbonus 110% è la più grande opportunità che le imprese del settore edilizio hanno oggi per crescere e per fare utili. In più, senza ombra di dubbio, è l’agevolazione fiscale con cui tutti, privati o imprenditori, avranno a che fare nei prossimi tre anni. Per cui chi vi dice che il Superbonus 110% è una fregatura o mente o non ha capito niente. Allora noi siamo qui per questo: per spiegarvelo nei minimi particolari e per consigliarvi su come renderlo strumento di crescita per la vostra impresa. Sarà nostra cura raccontarvi come funziona lo sconto in fattura, quale istituto di credito scegliere, quali sono i lavori che godono di questo beneficio.
Vi facciamo pagare poche tasse.
Siamo un popolo che, al sentire citare la parola “tasse”, fugge a gambe levate. Il settore immobiliare, poi, negli anni è stato martoriato da una serie infinita di balzelli, tanto da rendere quasi impossibile districarsi senza lasciarci le penne. Nonostante questo, però, ci sono anche norme fiscali che favoriscono e aiutano chi vuole investire “nel mattone”, soprattutto se questo porta a una riqualificazione generale del nostro patrimonio immobiliare.
Con l’esperienza maturata negli anni abbiamo capito “come fare” a cogliere queste agevolazioni, comprese, come detto prima, quelle previste dal Superbonus 110% che, nonostante i vari tentativi di renderlo difficoltoso nella comprensione e impossibile nell’attuazione, resta un formidabile strumento per agevolare il risanamento strutturale ed energetico di tantissimi edifici delle nostre città.
Noi facciamo anche questo, quindi: vi aiutiamo a pagare meno tasse possibili. Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme vigenti, anzi, suggerendovi l’utilizzo migliore proprio di queste ultime.
Vi consigliamo buoni affari.
Capita, a volte, che gli imprenditori si rivolgano a noi chiedendo se quello che gli hanno presentato è un buon affare. E così, noi li aiutiamo a verificare se gli “altri hanno fatto bene i conti”.
Siamo capaci, infatti, di valutare tutti gli scenari di investimento che vi sottopongono, di verificare che le società che vi propongono di acquistare siano gestite bene oppure di capire se vale la pena di comprare l’immobile che vi hanno fatto visitare. Facciamo, in buona sostanza, ciò che un bravo commercialista deve sapere fare: consigliare buoni affari, magari risparmiandoci pure un po’ di tasse!
Vi teniamo in ordine i conti.
Nel corso degli anni ci siamo accorti che molti imprenditori sono geniali realizzatori della propria idea imprenditoriale ma che, purtroppo, soprattutto quando le cose vanno bene, tralasciano di guardare se i propri conti sono in ordine. Noi vi aiutiamo in questo: realizziamo un sistema di controllo dei costi e dei ricavi in modo tale che non vi siano brutte sorprese alla fine dell’anno. In più vi affianchiamo per crearvi procedure gestionali interne che vi permettano di avere sempre in ordine le vostre scartoffie e i vostri documenti.